Le strategie per opzioni binarie più efficaci

moneyDire opzioni binarie significa dire guadagno? E’ sufficiente aprire un conto su un buon broker per cominciare a guadagnare molto? No, le cose non stanno propriamente così, anche se nei sogni di molti aspiranti trader di opzioni binarie basta aprire un conto di trading per vederlo riempire di soldi.

Gli elementi che consentono di guadagnare molto sono due e vanno scelti in modo intelligenti entrambi: parliamo del broker e delle strategie. Ormai il discorso dei broker di opzioni binarie che fanno guadagnare di più è noto a tutti e probabilmente è inutile fare nomi. Per chi non li conoscesse, possiamo indicare 24option e Anyoption come i broker che più soddisfazioni danno agli utenti ma ce ne sono anche altri davvero eccezionale. La cosa davvero importante quando si sceglie il broker è che sia un broker regolamentato, quindi un broker che sia autorizzato da CONSOB.

Un secondo aspetto fondamentale per riuscire a guadagnare con le opzioni binarie è rappresentato dalla strategia. Per un primo approfondimento sulle migliori strategie per opzioni binarie, consigliamo di visitare http://www.opzionibinariepro.com/strategie/

Si tratta della pagina dedicata alle strategie di trading online per opzioni binarie di un famoso portale italiano sul trading binario, un vero e proprio punto di riferimento per l’intera comunità italiana delle opzioni binarie.

Che cosa possiamo dire a proposito delle strategie? Tutti cerchiamo strategie che siano davvero vincenti, strategie che facciano guadagnare soldi senza rischi troppo elevati. Diciamo subito che non esiste una strategia sicura al 100%: anche la migliore strategia in assoluto può determinare perdite perché i mercati finanziari sono assolutamente imprevedibili e nessuno è in grado, dunque, di sapere con assoluta certezza come evolveranno i prezzi.

Possiamo definire una strategia vincente come quella strategia in grado di massimizzare il numero di operazioni che si chiudono in the money rispetto a quelle che si chiudono out of money. Insomma, una strategia vincente per opzioni binarie è una strategia in cui i soldi persi sono molto meno dei soldi guadagnati.

Per la ricerca di queste strategie bisogna, per prima cosa, abbandonare l’idea che le strategie migliori siano le più complesse. E’ un tipico pensiero da aspirante trader ma in realtà è completamente sbagliato. Le opzioni binarie sono uno strumento molto semplice e spesso le strategie che fanno guadagnare più soldi sono proprio le strategie più semplici. In molti casi, in effetti, è sufficiente seguire il trend di mercato per ottenere risultati spesso sorprendenti.

Dopo tutto è proprio questa la forza principale delle opzioni binarie: garantire risultati a tutti, anche ai meno esperti, con strategie di trading tutto sommato molto semplici e alla portata di tutti.

Uno degli elementi più importanti da tenere a mente è la disciplina. Una volta elaborata una strategia (o anche, una volta che si è deciso di seguire una strategia elaborata da un altro trader più esperto) bisogna seguire la strategia con disciplina, senza cambiarla operazione per operazione. Perché se non si ha disciplina nel seguire la strategia è come se si operasse a caso. E sappiamo bene che operare a caso significa perdere soldi. Quasi sempre.

Share This Post

Post Comment