Opzioni binarie a 60 secondi: strategie per ottimizzare i guadagni

opzioni binarie a 60 secondiOggi sul mercato esistono diverse tipologie di opzioni binarie che possono essere utilizzate per ottenere un rendimento a seconda delle diverse condizioni di mercato. Tra le più gettonate spiccano le opzioni binarie 60, ossia delle particolari opzioni con scadenza a soli 60 secondi. Questo strumento di investimento si adatta benissimo a chi cerca alti rendimenti ed è solito investire su orizzonti temporali di brevissimo periodo.

Le opzioni 60 sono uno strumento che può offrire delle performance incredibili ma, al tempo stesso, sono molto complesse da gestire. Al di la di quello che si potrebbe pensare, infatti, la scadenza temporale così ravvicinata di questo strumento nasconde molte insidie che vanno opportunamente gestite con l’esperienza e una buona strategia di investimento.

Per approfondire questo aspetto specifico rimandiamo a questa guida: opzionibinarieguadagno.it/opzioni-binarie-60/ dove vengono analizzati tutti gli aspetti tecnici di questo strumento di investimento.

Le opzioni binarie 60 convengono?

La risposta a questa domanda va, ovviamente, articolata in modo dettagliato. In linea di massima le opzioni 60 sono un ottimo strumento di trading quindi si, convengono, ma solo se vengono incluse in una strategia di investimento che tenga opportunamente conto di alcuni aspetti tematici fondamentali.

In particolare la strategia dovrebbe tenere conto dei rischi che questa tipologia di opzione binaria comporta visto la scadenza su un orizzonte temporale di brevissimo periodo. Inoltre non tutti i sottostanti si prestano a questo strumento perchè non tutti riescono a prendere dei trend decisi.

Cerchiamo di approfondire con qualche esempio. Se dovesse riacutizzarsi la crisi in Grecia l’euro potrebbe subire un altro duro colpo. Nei momenti immediatamente successivi alla diffusione della notizia il trend della valuta sarebbe brusco e netto e si potrebbe decidere di acquistare un’opzione binaria 60.

Ovviamente questo è solo un piccolo esempio. Un altra strategia potrebbe essere quella di individuare dei trend di brevissimo periodo dallo studio dei grafici. In particolari contesti tecnici si possono verificare le condizioni, specialmente in prossimità di resistenze o di supporti, per dei trend molto violenti.

Il trading con le opzioni 60 è sicuro?

Assolutamente no, come non lo è qualsiasi investimento finanziario. Il compito del trader è quello di tenere sotto controllo il rischio massimizzando il profitto e minimizzando il rischio di una perdita. Tuttavia i mercati finanziari non sono controllabili dai singoli trader e non esiste la ricetta perfetta per poter guadagnare con il trading online, che si tratti di opzioni binarie a 60 secondi o di qualsiasi altro strumento.

Per questo consigliamo sempre di approcciarsi al trading in opzioni in maniera molto graduale valutandone i rischi e investendo sulla propria formazione. Inoltre è consigliabile acquisire l’esperienza necessari con un periodo di trading in modalità demo.

In questo modo si potrà testare strumenti, piattaforme e strategie senza mettere a rischio il proprio capitale almeno nella prima fase del proprio percorso.

Rischi degli investimenti in opzioni 60

Per comprendere quali rischi si corrono con le opzioni 60 va compreso appieno che si tratta di uno strumento di speculazione finanziaria molto potente. Le opzioni 60, infatti, permettono di ottenere un rendimento che va dal 70 al 100% del valore del capitale investito nell’arco di un solo minuto.

Investendo 1000 euro se ne possono ottenere, quindi, da 700 a 1000 di guadagno nell’arco di soli 60 secondi. Questo esempio ci permette di comprendere meglio il potenziale di questa strumento di trading ma, anche i rischi che questo comporta. Sempre ipotizzando di investire 1000 euro dobbiamo ricordare, infatti, che qualora l’investimento non andasse a buon fine si perderebbe l’intero capitale.

Questo non per scoraggiare quanti vogliano provare le opzioni binarie ma solo per ricordare che questo è un vero e proprio strumento finanziario e non un modo semplice e veloce per fare soldi. Per avere successo con le opzioni 60 è necessario studiare e mettere a punto una buona strategie di investimento testandola prima su un conto demo. In questo modo si potranno contenere i rischi e aumentare in maniera esponenziale le possibilità di successo.

Share This Post

Post Comment