Opzioni Binarie: cosa sono e conti demo

opzioni binarie brokerLe opzioni binarie sono una diramazione del trading, ovvero una nuova e fiorente opportunità di guadagno che da qualche anno a questa parte ha preso in ostaggio anche l’Italia. Le opzioni binarie raccolgono al loro seguito opportunità di investimento finanziario su valute, titoli, materie prime e tanti altri asset che possono essere di volta in volta selezionati dal trader stesso. Tuttavia proprio in forza della loro varietà, anche le opzioni richiedono una corposa formazione di base per potersi trasformare in una opportunità di guadagno che sia davvero concreta ed è per questa ragione che, sempre più persone, preferiscono iniziare a sperimentare questo mondo tramite i cosiddetti “conti demo”.

Conti Demo: il primo passo per divenire un vero trader

Il Conto Demo per le opzioni binarie è uno strumento molto importante per i trader che sono ancora alle prime armi. Il perchè è quanto mai chiaro: a differenza di un conto tradizionale, quello demo si contraddistingue dal fatto che deposito e operazioni vengono movimentati con del denaro finto, virtuale, che non esiste sotto forma di valuta realmente spendibile. Si tratta sostanzialmente di un account gratuito che permette all’aspirante trader di poter simulare i primi investimenti senza alcun bisogno di maneggiare del denaro vero e di conseguenza azzerando ogni possibilità di perdita: in fondo daremmo mai da guidare un autobus pieno di bambini ad una persona che non ha mai conseguito la patente di guida? Il trading demo è perciò una palestra vera e propria nell’ambito della quale chiunque può iniziare a toccare con mano il mondo delle opzioni sia per conoscerne il funzionamento sia per provare la validità di una determinata strategia che può aver maturato con lo studio.

Account demo gratuiti: quali broker li offrono?

Ahinoi non tutti i broker operanti sul mercato del trading offrono la possibilità di attivare un Conto Demo, ed è per questo che riteniamo utile proporre una lista di quelli che, ad oggi, garantiscono invece questa importante opportunità.

TopOption, ad esempio, viene definita come una delle migliori piattaforme operative sul mercato italiano ed è peraltro aperta alla possibilità di aprire un account gratuito; OptionTime prevede sì il Conto Demo ma al tempo stesso concede ai suoi utenti di analizzare grafici finanziari direttamente dalla sua piattaforma interna. Dopodiché troviamo 24Option e Banc de Binary: la prima è reputata affidabile e seria, mentre la seconda offre la possibilità di utilizzare un account di prova proprio come se fosse registrato in qualità di conto tradizionale! Un capitolo a parte lo merita Betonmarkets, un broker non poi così conosciuto in Italia ma che in realtà offre una straordinaria operatività agli utenti che desiderano avventurarsi per la prima volta nel trading: ai suoi utenti viene dato modo di maneggiare 10.000$ di denaro virtuale sbizzarrendosi in una miriade di investimenti diversi (si va dal “Boundary” al “Tocca o No”, dalle Scommesse alle “opzioni 60 Secondi” e così via).

Continuiamo con iOption, una piattaforma davvero valida ma che per alcuni utenti è francamente troppo restrittiva: a detta di tali voci, iOption non garantirebbe agli utilizzatori di un Conto Demo le stesse identiche condizioni che si trovano nel mercato reale. Per questo motivo potremmo comunque utilizzare il servizio sfruttando la possibilità di iniziare a maneggiare 100$ (veri) senza alcuna necessità di deposito. Chiudiamo il cerchio di broker che operano con account di prova per mezzo di TradeRush e di OptionBit: se la prima offre 100$ di bonus senza obbligo di deposito (proprio come iOption), la seconda dà invece modo di sfruttare un Conto Demo con 500$ di ricarica.

Per la lista completa e per maggiori informazioni possiamo fare riferimento al sito: http://www.europar2010.org/opzioni-binarie/corso-base/demo-opzioni-binarie

Share This Post

Post Comment